Le Gallerie d'Arte in Italia

Gallerie d'Arte in Italia

L'Italia intera vanta dei tesori che pochi altri hanno il privilegio di possedere. Uno dei tanti spazi in cui è possibile ammirarli è proprio la galleria d'arte che racchiude intere collezioni di grandi maestri, del passato e non solo.

Navigare Facile

La nostra capitale, Roma, ne accoglie diverse sia d'arte moderna che d'arte contemporanea dove il visitatore ha l'opportunità di documentarsi dettagliatamente sulle opere attraverso documentazioni sulle opere di ciascun artista. Lo stesso vale per tutte le altre gallerie, come quelle di Milano, il capoluogo lombardo, dove è possibile imbattersi in più di una ventina di spazi dedicati all'arte.

Food

Anche l'Emilia Romagna offre numerosi spunti per non dimenticarsi dell'arte dedicando tantissimi spazi ai grandi maestri che hanno segnato la storia dell'arte. Sono soprattutto Bologna, Reggio Emilia, Ravenna e Rimini a distinguersi per l'interesse dimostrato verso queste arti.

La Toscana esalta l'arte soprattutto con la Galleria degli Uffizi, il cui lavoro è completato dall'allestimento di altre gallerie volte a celebrare l'arte moderna e contemporanea con la presentazione di molteplici opere.

Anche in Italia si fa una netta distinzione tra gallerie d'arte pubbliche e quelle invece private, con la differenza che in queste ultime è possibile acquistare alcune opere in esposizione così da apportare un contributo economico allo spazio allestito.

Altrettanto interessanti sono le gallerie d'arte in Puglia e in Sicilia in cui si ha la possibilità di venire a conoscenza delle attività dei maggiori artisti contemporanei e non.